www.estbasketvr.com

UNDER 13 - TROFEO CITTA' DI VERONA: DEBUTTO VINCENTE

BASKET EST VERONESE-CEREA 47-41

Parziali: 6-19, 24-27; 34-36

Tabellino: Rossato L., Ferrari G.L. 4, Rokvic A., Giuspoli S. 4, Tamellini L., Gugole, Tessari 11, Quadrelli F. 8, Karabegovic 2, Marini E. 18, Dalla Vecchia. All.: Stefano e Nicolò Zorzi.

Vittoria in rimonta per i ragazzi dell'Under 13 nella partita che apre il girone “Gold” del Trofeo Città di Verona. Il Basket Est Veronse parte male, con una difesa troppo rilassata e disattenta che consente al Cerea di segnare ben 19 punti nel primo quarto, chiudendo sul +13 al 10'.
Nel secondo periodo i biancorossi recuperano progressivamente, ma non riescono ma a concretizzare l'aggancio, in un quarto marchiato dalla coppia Marini-Tessari, interamente protagonista del parziale 18-9 per il 24-27 all'intervallo, siglato sulla sirena da un facile canestro ceretano in contropiede.
Nella ripresa gli ospiti di coach Lanza difendono a denti stretti un margine risicato; in casa soavese si batte alla grande Quadrelli jr., assieme a Emanuele Marini: sono tutti di questo tandem i 10 punti soavesi del periodo. Nell'ultimo quarto la squadra di Stefano e Nicolò Zorzi riesce a piazzare l'allungo e nel finale trova canestri fondamentali anche con Gianluca Ferrari e “Sergio”Karabegovic. Il tandem Tessari-Marini chiude il conto.
Prossima partita sabato 26 aprile alle 16:30 a Pescantina.

 

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1498146