Una sconfitta beffarda maturata a 9 secondi dalla fine, dopo una magnifica a rimonta, e un k.o. figlio della maggiore esperienza e di un gap fisico insormontabile.
Il turno infrasettimanale lascia a mani vuote Under 17 e Under 15 Silver, battute in casa rispettivamente da Grizzly e Legnago.
I ragazzi di Stefano Zorzi inseguono a lungo contro Grizzly, accusando anche 17 punti di margine poco prima dell’intervallo. Poi una bella reazione con una rimonta-fotocopia di quella a Dossobuono. Il sorpasso si concretizza con la tripla di Moro e il canestro di Rugolotto, poi 5 punti di fila di Consolaro firmano il massimo vantaggio BEst sul 59-55. Nel finale la fretta produce due palle perder fatali e gli ospiti piazzano il controsorpasso con due tiri liberi a 9 secondi dalla sirena. L’ultimo possesso è un pasticcio.
La squadra Under 15 cede nettamente a Legnago nell’ultima partita di andata. Il gruppo di Simone Zorzi paga il differenziale tecnico e fisico della squadra di Cristiano Menin che prende subito il largo.
BASKET EST VERONESE-GRIZZLY LESSINIA 61-62
Parziali: 16-24, 25-40; 43-48
Basket Est Veronese: Moro 14, Consolaro 14, Rugolotto 16, Domenici 1, Zarattini, Aiello, Maron, Baldissarri 2, Pavan 2, Bonesini, Gueye 12, Trinca. All.: Stefano Zorzi.
BASKET EST VERONESE-LEGNAGO 18-81
Parziali: 2-16, 5-34; 13-55
Basket Est Veronese: Ghellere, Poletto 2, Cortese, Sarkis 1, Anselmi 7, Manca 1, Corradi, Xu 6, Pra’ 1, Levorato, Rigon V. All.: Simone Santi.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)