REDENTORE ESTE-BASKET EST VERONESE 65-72
Parziali: 19-13, 28-38; 45-54
Basket Est Veronese: Pantano 32, Tessari 4, Pimazzoni 8, Dal Medico 4, Eppiani P. 2, Pieropan, Marchetto 3, Coltro 14, Trio 3, Santinelli, Chioetto 2. All.: Alberto Rossato.
La squadra Under 17 chiude in bellezza la fase regionale passando sul campo di Este. Partita in progressione dei ragazzi di Alberto Rossato e Antonio Trio che prendono in controllo della gara con un parziale 9-25 nel secondo quarto.
Nella ripresa i biancorossi gestiscono il vantaggio e chiudono in scioltezza e Filippo Pantano con il trentello in casa padovana chiude la stagione superando quota 1.000 punti segnati. Gliene mancavano 11: il prestigioso traguardo è stato abbondantemente superato! Complimenti a Pantano e a tutti i ragazzi e allo staff tecnico, protagonisti di questo magnifico “back to back”. E naturalmente ai genitori, sempre presenti con passione.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)