BASKET EST VERONESE-VIRTUS ISOLA 51-43
Parziali: 18-13, 30-17; 41-28
Basket Est Veronese: Brentonego, Casato 10, Di Nuzzo, Ferrari, Policante 18, Ruffo, Zanon 5, Fasoli, Caloi, Rizzo 4, Ambrosi 12, Dottarelli 2. All.: Max Schiona.
Terza vittoria consecutiva per la squadra Under 19 che al PalaSoave piega Isola della Scala. I ragazzi di Max Schiona e Jack Zuliani allungano con le triple di Casato e Ambrosi, toccando il massimo vantaggio sul 45-31, grazie anche alla difesa sul talentoso play avversario Lorenzetti, che fa parte della squadra di serie D. Poi la zona 3-2 di Lunghi e qualche errore di troppo fanno risalire gli isolani fino al -5, ma nel finale i biancorossi trovano 6 punti di fila di Policante, raccolti soprattutto dalla lunetta e tengono a distanza gli ospiti.
Martedì prossimo derby con il Roal al PalaSoave.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)