www.estbasketvr.com

PROMOZIONE: PRIMA VITTORIA!

Promo gruppo BGVBASKET EST VERONESE-GRANDI VALLI 71-59
Parziali: 24-17, 31-28; 48-45
Tabellino: Bianchi 12, Quadrelli 2, Preabianca 10, Dusi 3, Molinaroli 8, Brandiele, Santi 16, Ferro 2, Giuspoli 13, Bevilacqua, Baldo 5, Miceli. All.: Antonio Federico. (tiri liberi: 23/39; tiri da 2: 15/42; tiri da 3: 6/18).
Dopo tre colpi a vuoto arriva finalmente la prima vittoria stagionale per la squadra di Promozione che al PalaSoave supera il Grandi Valli. Un successo importante non solo per sbloccare la classifica, ma anche per l’autostima del gruppo biancorosso.
I ragazzi di Antonio Federico e Iacopo Tamellin hanno sfoderato una prova di carattere, costruendo in difesa il vantaggio accumulato per poi reagire con personalità agli unici due sorpassi degli avversari, squadra esperta e fisicamente ben piazzata.
Promo vs BGVAvvio marchiato da Santi e il Basket Est Veronese prende subito il comando che oscilla tra le 7 e le 8 lunghezze. La sterilità offensiva nel secondo quarto impedisce di capitalizzare gli errori in attacco degli ospiti che prima dell’intervallo trovano il guizzo per riportarsi ad un possesso di distanza.
Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi non subiscono punti per oltre 4’ e si arrampicano sul + 15 (43-28) con un parziale 10-0 chiuso da una tripla e una penetrazione di Bianchi. Controbreak del Grandi Valli che prima aggancia sul 48-48 con Tartarotti e dopo un canestro di gran coraggio di Quadrelli sorpassa sul 50-51 con la tripla di Rossignoli. Giuspoli replica immediatamente dalla grande distanza, Sarr con atletismo fissa l’ultima parità (53-55). La firma sull’allungo decisivo soavese la mettono Carlo Molinaroli e Samuele Giuspoli: un parzialone 13-0 che consegna la partita ai biancorossi che nel finale rendono più cospicuo il vantaggio con i liberi di Prebianca sulle uscite per falli degli avversari.
Venerdì prossimo trasferta a San Giovanni Lupatoto contro il Gemini.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1526236