www.estbasketvr.com

PROMOZIONE: PRIMA VITTORIA IN RIMONTA

Promo fine ColognaBASKET EST VERONESE-COLOGNA 70-63
Parziali: 26-23, 36-35; 46-49
Basket Est Veronese: Tumino 4, Preabianca 7, Saccomani L., Brandiele 2, Alia 2, Santi 21, Ferro 8, Oddo 5, Saccomani A. 21, Sartori, Bevilacqua, Baldo. All.: Alessandro Mafficini. (tiri liberi: 21/31; tiri da 2: 17/55; tiri da 3: 5/16).

La prima vittoria in campionato per la squadra di Promozione arriva dopo una clamorosa rimonta nell’ultimo quarto. Sotto 48-59 dopo aver subito l’allungo del Cologna con un break 2-12 dagli attimi conclusivi del terzo quarto, i ragazzi di coach Mafficini hanno piazzato un parziale 22-4 che ha consegnato il successo ai biancorossi.
Buona partenza BEst Basket che vola sul 20-6 con tre triple di Santi e una di Alberto Saccomani, ma gli ospiti progressivamente si riavvicinano e sorpassano (22-23) con 12 punti di Cunico. La partita prosegue in equilibrio, con i biancorossi che non riferiscono più a trovare le percentuali dell’avvio. All’intervallo vantaggio minimo, nella ripresa Cologna sorpassa fino al +4, il Basket Est Veronese aggancia sul 46-46 e a 5” dalla fine del periodo recupera il rimbalzo ma il lancio per l’ultimo tiro finisce nelle mani di Del Prete che da metà campo insacca la tripla sulla sirena.
Nell’ultimo quarto gli ospiti piazzano l’allungo e sembrano in controllo, la reazione soavese si accende con un’altra tripla di Santi e poi i liberi di ancora di Santi, Preabianca e Ferro. Oddo firma il sorpasso nell’area colorata e dopo una stoppata si ripete per il 62-48. Alberto Saccomani segna in entrata, poi assieme a Santi mette al sicuro dalla lunetta la vittoria biancorossa. Venerdì prossimo impegnativa trasferta sul campo dello Steeb.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1644129