LEGNAGO-BASKET EST VERONESE 63-73
Parziali: 16-20; 27-35; 37-50
Basket Est Veronese: Quadrelli 9, Pagan 3, Bouaissa 8, Bevilacqua 8, Verità 2, Alia 5, Beltrame, Ferro, Briani 5, Brandiele 6, Baldo 14, Santi 13. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi: 24/42; tiri da 2: 20/45; tiri da 3: 3/7).
Con una prestazione di grande solidità del gruppo la prima squadra espugna il campo di Legnago e continua la marcia tra le top four del girone. Tutti i biancorossi scesi in campo iscrivono punti a referto.
BEst Basket sempre al comando, portando il vantaggio in doppia cifra già in avvio del secondo quarto (18-31) per poi contenere i tentativi di rimonta della squadra allenata da Alessandro Mafficini.Nella ripresa i ragazzi di Iacopo Tamellin ed Emilio Faggionato toccano il massimo vantaggio sul 55-37 all’inizio dell’ultimo quarto con la tripla di Francesco Quadrelli. Legnago si riavvicina con le triple di Baraldo ma paga anche il nervosismo (espulso Fontana dopo il quinto fallo), ma un gioco da tre di Santi e una tripla di Brandiele tengono a distanza gli avversari. Nel finale il margine resta congelato da una serie di viaggi in lunetta e da una clamorosa “piroetta” di Admir dopo aver catturato il rimbalzo su tiro libero sbagliato.
Venerdì prossimo ultima giornata di andata contro Cologna al PalaSoave.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)