BASKET EST VERONESE-CEREA 67-50
Parziali: 19-17, 34-30; 51-41
Basket Est Veronese: Quadrelli 3, Pagan 7, Bouaissa 1, Preabianca 13, Bevilacqua 17, Alia 2, Tumino 2, Beltrame, Ferro 2, Briani, Brandiele 10, Baldo 10. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi: 18/26; tiri da 2: 14/42; tiri da 3: 7/17).
Con una prova di grande solidità la prima squadra di Promozione chiude l’anno nel migliore dei modi superando il Cerea, seconda forza del girone.
Al PalaSoave i biancorossi riscattano con gli interessi la sconfitta dell’andata con una prestazione corale, sorretti dalle triple di Preabianca e Brandiele (2/2 per lui) e dai complessivi 7 centri dall’arco grande. Prova super di Baldo: doppia doppia, spazzolando i tabelloni (11 in difesa e 3 in attacco).
BEst Basket sempre al comando, in un quarto d’apertura già con 3 triple e marchiato 8 punti consecutivi di Bevilacqua prima della pausa. Soave regge bene nonostante l’infortunio subito molto presto da Bouaissa, cui seguirà anche quello a Quadrelli. Nell’ultima parte del 2° quarto gli ospiti trovano il parziale per il sorpasso dal 27-23 al 27-30. Immediato time-out di coach Tamellin e controbreak soavese per il 34-30 all’intervallo con Prea e Brandi.
Nella ripresa il Basket Est Veronese allunga e riesce a portare il vantaggio in doppia cifra già nella terza frazione. Cerea non riesce mai e ricucire il gap e nel finale la squadra di Iacopo Tamellin ed Emilio Faggionato allarga il divario.
Ora un lungo stop prima della ripresa del campionato, venerdì 27 gennaio in un importante scontro diretto sul campo del San Martino.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)