BASKET EST VERONESE-LA CONTEA 74-67
Parziali: 23-24, 44-35; 55-51
Basket Est Veronese: Quadrelli F. 3, Bovo 14, Bouaissa 9, Dal Medico, Bevilacqua 5, Alia 4, Rossato 3, Tommasetto, Ferro 18, Castagnaro, Brandiele 2, Baldo 16. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi: 17/21; tiri da 2: 18/30; tiri da 3: 7/19).
Sesta vittoria consecutiva per la prima squadra che anche contro la capolista La Contea sfodera una prova di personalità, conquistando la differenza-canestri nel doppio confronto.
Dopo un primo quarto a tutta, con alte percentuali di realizzazione ed un super Baldo ed un alternarsi al comando, nel secondo periodo i biancorossi prendono il comando con un sontuoso capitan Ferro, autore di 7/7 al tiro all’intervallo. Nella ripresa massimo vantaggio sul +11 con le triple di Bovo, poi reazione di Montorso che a 3’ dalla fine sorpassa con 3 canestri di fila di Marco Gugole. Controbreak soavese, BEst Basket riprende il comando, un triplone di Rossato e i liberi di Bouaissa chiudono il conto.
Venerdì prossimo ultima partita dell’anno con il big match a Legnago.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)