www.estbasketvr.com

DIVISIONE REGIONALE 2: ULTIMI SECONDI FATALI

IacopoLEGNAGO-BASKET EST VERONESE 77-72
Parziali: 17-21; 36-44; 54-55
Basket Est Veronese: Quadrelli F., Quadrelli M. 4, Bovo 27, Bouaissa 6, Dal Medico, Bevilacqua, Alia 3, Rossato 14, Tommasetto 6, Ferro 1, Baldo 11. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi: 21/34; tiri da 2:15/33; tiri da 3: 7/27).
La prima squadra chiude il 2023 cedendo solo negli ultimi secondi sul campo del Legnago che ribadisce così il primato solitario in classifica. Partita condotta a lungo dai ragazzi di Iacopo Tamellin e Matteo Preabianca che nella ripresa toccano anche i 10 punti di margine, ma i padroni di casa rimontano presto e all’ultima pausa c’è già il minimo distacco.
Nel finale con il punteggio in parità pesano 3 errori dalla lunetta, mentre Legnago capitalizza le opportunità a cronometro fermo. Il risultato lascia il rammarico per un’occasione mancata in un importante scontro diretto, ma resta la consapevolezza dei risultati che questo gruppo può raggiungere. Dopo la sosta per le Festività, il campionato riprenderà venerdì 15 gennaio con la trasferta sul campo della Virtus Vicenza.
Classifica dopo la 2ª giornata di ritorno: Legnago 16, La Contea 14, Basket Est Veronese e San Martino 12, Cerea e Altavilla 8, Virtus Vicenza 2, Brendola 0.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
2077300