www.estbasketvr.com

DIVISIONE REGIONALE 2: FATICOSA VITTORIA ALL'OVERTIME

Promo a VicenzaVIRTUS VICENZA-BASKET EST VERONESE 64-69 dts
Parziali: 18-17, 34-31; 42-43; 59-59
Basket Est Veronese: Quadrelli 21, Bovo 19, Bouaissa 6, Bevilacqua 4, Alia, Rossato 10, Tommasetto, Ferro 2, Castagnaro, Brandiele, Baldo 7. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi 26/42; tiri da 2: 11/34; tiri da 3: 7/19).
La prima squadra torna al successo piegando la Virtus Vicenza al Pala Baracca. Vittoria molto sofferta, strappata solo all’overtime dopo aver dilapidato 6 punti di margine nel finale. I padroni di casa, che rispetto all’andata hanno inserito Demetrio Ruda, centro rimasto nel cuore di Sambobasket nonostante una sola stagione in maglia Orange, hanno toccato anche il +6 poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa i ragazzi di Iacopo Tamellin e Matteo Preabianca non riescono mai ad esprimersi con continuità. Nell’ultimo quarto i biancorossi sembrano in grado di avere il controllo: Max Bovo con una tripla dà la stura all’allungo, fino al +6 sul 52-58 con 8 punti di fila di Quadrelli, ma una serie di errori dalla lunetta spianano la strada alla clamorosa rimonta vicentina. Sul 56-59 con 14” da giocare la Virtus trova subito la tripla dell’aggancio e il BEst Basket manca due opportunità per la vittoria.
Nel supplementare i biancorossi si ritrovano anche ad inseguire (63-64), Rossato in acrobazia firma il controsorpasso, poi Quadre e capitan Ferro chiudono il conto. Giovedì nuova trasferta ad Altavilla.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1953258