VIGASIO VIPERS-BASKET EST VERONESE 70-92
Parziali: 18-18, 29-32; 56-70
BEst Basket: Quadrelli F., Quadrelli M. 12, Bovo D. 9, Bovo M. 18, Rossato 10, Maida, Bonci 20, Tommasetto 4, Bevilacqua 6, Coltro, Baldo 3, Gugole 10. All.: Iacopo Tamellin.
La prima squadra prosegue il percorso netto passando a Vigasio al termine di una prestazione tutt’altro che convincente. Avvio sconcertante dei biancorossi sul campo dei Vipers ancora a digiuno di vittorie: il 15-2 iniziale per i padroni di casa fotografa l’atteggiamento difensivo che, sia pure a tratti, continuerà per tutta la partita.
Anche questa volta il BEst basket concede troppo dall’arco (10 triple subite), ma l’allunga in apertura dei padroni di casa viene ricucito con le giocate nel traffico di Bonci e alcune efficaci transizioni per il 18-16 con un parzialone 1-16. Nel secondo quarto la squadra di Iacopo Tamellin e Matteo Preabianca porta il vantaggio in doppia cifra gradire all’intensità di Dany Bovo, ma all’intervallo Vigasio ancora ad un possesso di distanza.
Nella ripresa nuovo allungo soavese per sfiorare i 30 punti di margine nell’ultimo quarto con un paio di triple di Matteo Quadrelli. Poi i Vipers riducono il gap puntando sempre su una pallacanestro molto fisica. Una menzione speciale per la egenrosità di Matteo Coltro, lui ( non solo lui) sa perché.
Venerdì prossimo trasferta a Montorso contro La Contea, ma è fondamentale imprimere un cambio nella durezza mentale necessaria per affrontare le partite più importanti
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)