www.estbasketvr.com

UNDER 18 - Final four regionali: SI GIOCA PER IL 3° POSTO

U18 semifinale regionaleBASKET EST VERONESE-VERONA BASKET 56-71
Parziali: 9-21, 24-33; 33-50
Tabellino: Tessari 7, Bosetto 3, Visentin 7, Quadrelli 2, Rokvic, Giuspoli S. 11, Pimazzoni 15, Passarin 5, Crestan, Traini, Baldo 2, Preto 4. All.: Davide Maieron.
Al PalaSoave la squadra Under 18 si arrende a Verona Basket nella semifinale delle Final four per il titolo regionale Silver. I ragazzi di Davide Maieron pagano la partenza troppo blanda (0-7) caratterizzata da troppi errori in attacco che hanno consegnato subito a Verona Basket il controllo della partita.
I campioni provinciali hanno legittimato la prestanza fisica e panchina più profonda (BEst Basket con Crestan e Traini infortunati), ma soprattutto la maggiore energia.
Il Basket Est Veronese riemerge da un gap in doppia cifra risalendo fino al -6, ma sbaglia tre possessi per ridurre ulteriormente il distacco e nella ripresa, con le difese a zona 3-2 che cercano di cambiare tatticamente la sfida, i veronesi piazzano il break nel finale della terza frazione, rendendo troppo pesante il divario.
Nell’ultimo quarto capitan Tex nel giorno del suo 18° compleanno è l’ultimo ad arrendersi ma i biancorosso dovranno accontentarsi della finale per il 3° posto, domenica alle 16, contro Cittadella, battuto da Virtus Alto Garda nell’altra semifinale.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1313654