www.estbasketvr.com

UNDER 18 - Final four regionali: A TESTA ALTA!

U18 premiati F4 regionaliCITTADELLA CUBS-BASKET EST VERONESE 89-81
Parziali: 20-15, 44-35; 53-58
Tabellino: Tessari, Bosetto, Visentin 13, Quadrelli 9, Rokvic 6, Giuspoli S. 21, Pimazzoni 17, Passarin 4, Crestan, Traini, Baldo 9, Preto 2. All.: Davide Maieron .
La squadra Under 18 chiude la stagione al quarto posto assoluto in veneto nella categoria Silver, un risultato prestigioso per il Basket Est Veronese che quest’anno ha raggiunto due Final four provinciali, una regionale e anche quella Gold, nella prima esperienza in quel campionato.
U18 vs CittaI ragazzi di Davide Maieron hanno giocato una partita di personalità, ma nel finale Cittadella è stato più preciso e lucido, piazzando l’allungo decisivo.
Eppure la partenza era sembrata la fotocopia della semifinale: biancorossi sotto tono e “addormentati”, padovani molto più determinati ed energici.
Le triple di Pimazzoni e Giuspoli riportano in partita il Basket Est Veronese dopo avere accusato un distacco in doppia cifra, ma all’intervallo Cittadella avanti di 9.
Nella ripresa Tex e compagni suonano la carica e con un parziale 9-23 propiziato da 11 punti di Visentin prendono il comando della partita per toccare il massimo vantaggio sul 61-69.
U18 timeout CittaImmediata la reazione dei Cubs che agganciano e sorpassano per poi mettere a segno lo strappo decisivo con tre triple di Corredig.
Il BEst Basket esce a testa alta, in una partita senza dubbio molto più apprezzabile in campo rispetto a qualche agitazione di troppo sulle tribune.
Nella finale titolo regionale alla Virtus Alto Garda che ha superato 68-66 Verona Basket.
Ai ragazzi biancorossi un grande applauso ed un ringraziamento speciale ai 2001 che chiudono la loro esperienza nel settore giovanile, pronti (o già pronti) a continuare in Promozione con la prima squadra. Mollare mai!

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1203153