BASKET EST VERONESE-STEEB 66-58
Parziali: 16-12, 29-28; 47-41
Tabellino: Molinaroli 14, Quadrelli 11, N’Dolli 9, Fusari 6, Sacco, Policante, Andreetto 7, Baldo 17, Chakir, Radenkovic 2, Chiaramonte. All.: Davide Trevisan.
Prova di carattere della squadra Under 18 che supera lo Steeb al PalaSoave proseguendo il cammino positivo nella 2ª fase. I ragazzi di Davide Trevisan ed Emilio Faggionato danno il meglio nella ripresa, quando portano il vantaggio in doppia cifra con le triple di Andreetto, Baldo e Molinaroli e le incursioni di Quadrelli. Il pressing di coach Zamberlan (che sostituiva Maieron squalificato e con il "nostro" Pippo Barbieri in campo) mette un po’ in difficoltà i biancorossi che dopo aver toccato il +14 concedono agli avversari di limare il divario, mantenendolo comunque in sicurezza con un 7/8 dalla lunetta nel finale. Debutto nella categoria per il 2004 Pietro Policante.
Dopo il turno di riposo il Basket Est Veronese tornerà in campo sabato 29 a Costermano contro il Consolini.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)