www.estbasketvr.com

UNDER 16 GOLD: CHE FATICA!

U16 fine MiranoBASKET EST VERONESE-MIRANO 66-62
Parziali: 10-10, 30-29; 42-49
Tabellino: Visentin 25, Rettondini, Tebaldi, Pimazzoni 23, Fumo 4, Roveggia, Andreetto, Ghellere 6, Baldo 4, Radenkovic 4, Barbieri, Casato. All.: Davide Maieron.
Vittoria soffertissima della squadra Under 16 che al PalaSoave la spunta solo nel finale sul Mirano, che ha messo duramente a repentaglio l’imbattibilità dei biancorossi.
Primo quarto altalenante nel comodo della gara, con molti errori al tiro. Nel secondo periodo i veneziani toccano anche i 9 punti di margine trovando una striscia di buone realizzazioni (14-23), il BEst Basket sconta un eccessivo nervosismo e fatica contro la zona degli avversari che si fanno valere nel pitturato (dove si batte bene Iacopo Ghellere), ma trova il rush sorpassando sulla sirena dell’intervallo con una tripla di Visentin.
U16 vs MiranoNella ripresa gli ospiti riprendono il comando della partita, nell’ultimo quarto il Basket Est Veronese riemerge dal -7 con Pimazzoni, ancora una tripla di Vise (3/7 da oltre l’arco e 25 punti totali con 38 di valutazione) e aggancia sul 51-51 con 5’ da giocare. Baldo lavora a rimbalzo (7 per lui), Mirano torna avanti ed entra avanti 57-59 negli ultimi due giri di lancette dell’orologio. A 25” dalla sirena punteggio ancora in equilibrio (61-61) con Pima, poi tre liberi di Visentin e altri due di Pimazzoni porta a casa la vittoria. Sabato prossimo contro Dolo al PalaSoave sarà necessaria una prova molto più precisa e intensa.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1133310