www.estbasketvr.com

UNDER 16 GOLD: RIVINCITA DEI "MAGNIFICI 8"

U16 fine a OderzoODERZO-BASKET EST VERONESE 75-77
Parziali: 22-20, 43-52; 56-63
Tabellino: Visentin 12, Pimazzoni 30, Fumo 15, Roveggia, Andreetto 4, Ghellere 7, Baldo 9, Barbieri. All.: Davide Maieron.
Pronto riscatto della squadra Under 16 Gold che a Oderzo si prende una bella rivincita sei giorni dopo aver subito la prima sconfitta stagionale.
Una prova di grande personalità del gruppo di Davide Maieron, che in questa trasferta trevigiana poteva contare solo su 8 giocatori per la concomitanza con le Final four Under 15.
U16 timeout OderzoIl BEst Basket dà il meglio nel secondo quarto, segnando 32 punti con Riccardo Fumo particolarmente ispirato (alla fine 3/4 per lui dalla grande distanza). Pima all’intervallo ne ha messi 25, poi nella ripresa i biancorossi continuano a giocare con buone scelte in attacco con la consueta presenza dei lunghi nel pitturato, ma nell’ultimo quarto il fiato è un po’ corto e l’Oderzo mette a frutto le maggiori rotazioni.
Così i trevigiani si riavvicinano e sorpassano, arrivando sul +3. Fumo e Baldo marchiano il nuovo vantaggio soavese (73-74 con - 2’ da giocare), Pimazzoni firma il 75-76 a-17” e poi mette il libero del risultato definitivo della festa del Basket Est Veronese al PalaOpitergium per una vittoria molto importante nella corsa alle Final four.
Domenica prossima ultima partita al PalaSoave contro l’Olimpia GB Castelfranco.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1133317