www.estbasketvr.com

UNDER 16 GOLD - Final Four: PARTENZA A HANDICAP

U16 Final four semifBASKET EST VERONESE-UNIONE BK PADOVA 44-59
Parziali: 10-16, 15-28; 32-40
Tabellino: Visentin 14, Rettondini, Tebaldi, Pimazzoni 26, Fumo, Roveggia, Andreetto, Ghellere. Baldo 2, Radenkovic, Barbieri 2, Casato. All.: Davide Maieron.
La squadra Under 16 Gold incappa nella peggior prestazione dell’anno proprio nella giornata d’esordio alle Final four di Noventa Padovana.
I ragazzi di coach Maieron pagano troppo la tensione e si ritrovano subito ad inseguire, pagando le brutte percentuali di tiro e la difesa molto aggressiva dei padovani, ai quali forse è stato concesso di andare un po’ oltre il limite.
Alla fine solo 10 liberi tirati per i biancorossi che peraltro hanno raccolto 17/61 dal campo, con 3/22 nelle triple.
Nel secondo periodo il BEst basket segna appena 5 punti, ma nella ripresa c’è una reazione che permette di risalire fino al -6, però viene sprecato il contropiede per riaprire del tutto la partita e sul ribaltamento Padova punisce con canestro e fallo subito.
Nell’ultimo quarto il Basket Est Veronese cede anche un po’ sul piano nervoso e il gap si allarga. Domenica finale di consolazione per il 3° posto contro Oderzo, beffato sulla sirena da Vicenza.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)

PALLA BASKET

Visite agli articoli
1261023