BASKET EST VERONESE-JUNIOR BK ROVERETO 72-61
Parziali: 15-19, 30-37; 40-51
Basket Est Veronese: Avesani 5, Golin, Pieropan 13, Pagan Griso 3, Pantano 21, Chioetto, Eppiani P., Tollin 2, Maida 6, Pimazzoni 2, Dal Medico 11, Trio 9. All.: Alberto Rossato.
La squadra Under 17 Gold conserva l’imbattibilità piegando Rovereto on una partita molto più sofferta di quanto dica il punteggio finale. Decisivo il megaparziale 32-10 nell’ultimo quarto, quando i biancorossi hanno capovolto l’andamento di una gara che sembrava compromessa.
L’intensità dei trentini, con una rosa formata da 7 giocatori del 2008, ha mandato in tilt i ragazzi di coach Rossato, incappati in troppi errori, soprattutto palle perse che hanno consenti agli avversari di mantenere saldamente il comando.
Fino al 43-55 in avvio dell’ultimo quarto. Poi la tripla di Michele Pagan Griso che sblocca la ”maledizione” dall’arco grande, i biancorossi si riavvicinano progressivamente, trovando una tripla con Filippo Trio dall’angolo allo scadere del possesso e poi con Pantano e 4 punti di Cesare Dal Medico tra lunetta e area colorata. Nel minuti finali il BEst Basket trova anche giocate in transizione che dilatano il vantaggio portandolo in doppia cifra.
Giovedì 14 dicembre ultima di andata contro la Virtus Alto Garda al PalaSoave.
Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo… e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan)