Terza vittoria di fila per la prima squadra che espugna il campo del San Marco Rovereto, proseguendo il percorso netto nel campionato di Divisione Regionale 1.
Partita con i biancorossi quasi sempre al comando contro la giovane squadra trentina, meassimo 5 lunghezze di scarto nel primo quarto, chiuso in parità concedendo 25 punti ai padroni di casa che sorpassato in avvio di ripresa, ma BEst Basket replica con un parziale 0-7.
La squadra di Iacopo Tamellin e Matteo Preabianca continua ad essere molto prolifica con Ale Bonci che all’intervallo ha già fatturato 20 punti, ma Rovereto resta aggrappata alla partita replicando ai tentativi di fuga biancorossa.
L’ATV si stacca nella ripresa: tre canestri consecutivi di Dani Bovo portano per la prima volta il vantaggio in doppia cifra (49-61) e da lì in avanti Soave resta in controllo, dilatando progressivamente il gap che nell’ultimo quarto oscilla costantemente sui 20 punti.
Nella prossima giornata è previsto un turno di riposo, l’ATV Basket Est Veronese tornerà in campo domenica 2 novembre nel big match sul campo del Creazzo.
| SAN MARCO ROVERETO-ATV BASKET EST VERONESE 78-98 Parziali: 25-25, 45-51; 59-75 |
| ATV BEst Basket: Quadrelli F., Quadrelli M. 2, Bovo D. 16, Bovo M. 14, Rossato 5, Maida 2, Bevilacqua 14, Bonci 30, Rugolotto 2, Coltro, Baldo 7, Gugole 6. All.: Iacopo Tamellin-Matteo Preabianca. |
