La prima squadra piega San Martino e guida 1-0 la serie della finale che assegna la promozione in Divisione Regionale 1.
PalaSoave gremito e pubblico molto caldo per una partita giocata con intensità e marchiata da un primo quarto a ritmi vertiginosi: BEst Basket vola con un vantaggio in doppia cifra, segnando 36 punti nei primi 10 minuti (trascinata dai 16 di Ale Bonci), ma nel secondo periodo si blocca e mette a referto un solo canestro in quasi 8’.
Ne approfittano gli ospiti che rientrano presto con le giocate di Russo e gli extra possessi di Nuvolini e agganciano. BEst Basket si riscuote, riprende il comando però all’intervallo è ancora sotto dopo aver subito un parziale 8-20.
Nella ripresa la squadra di Iacopo Tamellin e Matteo Preabianca riprende il controllo, le rotazioni sono accorciate, coach Della Chiesa si affida alla difesa a zona, ma le triple di Max Bovo e Matteo Quadrelli assieme a due centri di Enrico Baldo danno la stura all’allungo decisivo.
Lunedì 2 giugno gara-2 a San Martino che è già riuscito a ribaltare la serie con la capolista Sangio Wolves, sperando che non sia solo la Festa della Repubblica…
| BASKET EST VERONESE-SAN MARTINO 87-73 Parziali: 36-25, 44-45; 62-57 BEst Basket: Quadrelli F., Quadrelli M. 19, Bovo D. 7, Bovo M. 22, Rossato 2, Verità, Biondaro, Bonci 20, Bevilacqua, Coltro, Baldo 11, Gugole 6. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi: 13/22; tiri da 2: 19/37; tiri da 3: 12/25). |
