La festa al Palabarbarani è biancorossa. La prima squadra chiude sul 2-0 la serie della finale e conquista la promozione in Divisione Regionale 1, l’ex serie D.
Una partita con il Basket Est Veronese al comando per 40’ filati, in un clima da vera finale playoff, con tensione crescente e temperature decisamente “torride”.
Troppo piccola la palestra di San Martino per garantire l’accesso a tutti, nonostante gli sforzi encomiabili della Società del presidente Zago di dare la possibilità di assistere alla sfida, anche con un’apposita diretta Facebook.
Avvio-choc per i padron i di casa che forse sentono più del dovuto l’importanza della gara e segnano solo 7 punti nel primo quarto, mentre BEst Basket porta presto il vantaggio in doppia cifra con Bonci, Max Bovo, Baldo, Gugole e Quadrelli.
Nel secondo quarto prosegue la sterilità offensiva della squadra di Nik Della Chiesa e i ragazzi di Iacopo Tamellin e Matteo Preabianca allungano prima dell’intervallo toccando il +20 con 9 punti di fila di Dani Bovo.
Al rientro dagli spogliatoi San Martino piazza subito un parziale 6-0 e mette un po’ di sale negli ingranaggi di Soave; i biancorossi tengono botta dalla lunetta e trovano con Max Bovo e Matteo Quadrelli i canestri per tenere il divario in doppia cifra.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa tentano il tutto per tutto, con la difesa a zona e poi con un aumento della fisicità.
Nel finale la tensione aumenta ma Rossato e compagni gestiscono con lucidità le fasi più concitate e poi arriva il via libera alla festa biancorossa.
Un traguardo sognato, inseguito, sudato, meritato.
Con un grande applauso per tutti: giocatori, staff e il pubblico sempre vicino con grande affetto e passione.
| SAN MARTINO-BASKET EST VERONESE 48-60 Parziali: 7-18, 18-38; 36-48 BEst Basket: Quadrelli F., Quadrelli M. 5, Bovo D. 16; Bovo M. 9, Rossato 2, Verità, Biondaro, Bonci 14, Bevilacqua, Coltro, Baldo 4, Gugole 10. All.: Iacopo Tamellin. (Tiri liberi: 10/23; tiri da 2: 17/38; tiri da 3: 2/17). |
