BASKET EST VERONESE-BREGANZE 110-113 dts
Parziali: 29-25, 48-61; 72-79; 96-96
BEst Basket: Avesani 5, Pieropan 13, Moro 2, Marchetto 3, Pimazzoni 4, Petterlini 17, Rugolotto, Crestani, Castagnaro 6, Maida 25, Dal Medico 32. Coltro n.e. All.: Alberto Rossato.
La squadra Under 19 Gold cede all’overtime contro Breganze al Palaferroli dopo una partita di grande intensità, giocata con grande energia e cuore dai ragazzi di Alberto Rossato.
Purtroppo la prima vittoria nel 2025 continua ad essere rinviata per i biancorossi, che hanno pagato caro i 36 punti subiti nel secondo quarto, quando gli ospiti – dotati fisicamente e molto intensi e aggressivi in difesa – hanno preso il controllo.
Nella ripresa la riscossa BEst Basket: Breganze raccoglie dalla lunetta 11 dei 18 punti del terzo periodo, i padroni di casa risalgono dal -17 e nell’ultimo quarto completano la rimonta agganciando e sorpassando. Basket Est Veronese avanti di 84-81, controsorpasso ospite per l’84-91, ma si arriva in volata, Pieropan aggancia con una tripla e una transizione. A 19” dalla fine due errori biancorossi dalla lunetta fanno sfumare la vittoria rimandando il verdetto al supplementare.
Nel prolungamento Breganze è più solido e lucido, alcune palle perse e la fatica sul pressing avversario mettono in difficoltà Soave che comunque escono a testa altissima. Season high per Cesare Dal Medico che festeggia la freschissima maggiore età con un trentello, avvicinato anche da Maida.
Doppia cifra per Petterlini e Pieropan. Mercoledì 12 ultima partita della 1ª fase a Vicenza.
